6 prodotti per l’igiene MoliCare di cui non puoi fare a meno

 

Recensioni e opinioni di ben 6 prodotti per l'igiene MoliCare indispensabili per la cura e la pulizia pesonale: il bagnoschiuma, lo shampoo, il detergente intimo, la schiuma detergente, le salviette e le manopole umidificate.

 

I prodotti per l’igiene firmati MoliCare sono una vera e propria garanzia di qualità. Infatti sono realizzati con ingredienti accuratamente selezionati, sono delicati sulla pelle e rispettano il naturale pH del derma.

Per tutti questi motivi, tali formulazioni sono perfette per la cute delle persone anziane. Quest’ultima è meno tonica ed elastica di quella dei giovani, ed è spesso soggetta a irritazioni e arrossamenti. Il discorso vale anche per il cuoio capelluto, che va trattato con lo shampoo giusto per evitare preparazioni troppo aggressive.

Il team di AMioAgio ci ha consigliato una serie di articoli MoliCare, per una pulizia quotidiana ottimale in ogni fascia di età. I detergenti, le salviette e le altre forniture del marchio sono acquistabili su amioagio.it, uno shop che in generale offre molte soluzioni per migliorare la vita delle persone anziane. Non solo prodotti per l’igiene, ma anche assorbenti e pannoloni, traverse per il letto, strumenti per il monitoraggio di temperatura e pressione ecc.

Vediamo cosa ci è stato suggerito dallo staff di AMioAgio. Nel complesso, il brand MoliCare è sinonimo di sicurezza e di affidabilità.

 

 

Il bagnoschiuma MoliCare

molicare-shampoo

Il bagnoschiuma è fondamentale per la pulizia del corpo. Quello MoliCare proposto su amioagio.it è pensato appositamente per la pelle matura: è tanto delicato che può essere usato anche tutti i giorni, ed è al tempo stesso estremamente efficace.

Un simile bagnoschiuma è ideale sia per una doccia veloce, sia per un lungo bagno caldo e rilassante. È rigenerante per la presenza dell’olio di mandorle, ed è idratante in virtù del pantenolo. Gli ingredienti sono scelti con la massima meticolosità, per un risultato adeguato a tutte le tipologie di cute.

 

Il detergente intimo

L’igiene intima è essenziale sempre, nei giovani e negli anziani. Va curata ancora di più se la persona soffre di disturbi come l’incontinenza o se è costretta a stare a letto, cose che capitano da una certa età in poi.

Il detergente liquido MoliCare è a pH eudermico 5.5, una caratteristica che lo rende eccellente per l’igiene delle parti intime maschili e femminili. Può essere adoperato anche come un classico sapone per le mani o per il viso: insomma, è un articolo versatile che dovrebbe essere incluso in qualsiasi stanza da bagno!

 

 

Lo shampoo

molicare-bagnoschiuma

La pulizia dei capelli è indispensabile proprio come quella della pelle. Per fortuna il marchio MoliCare ha pensato anche a questo: per l’hair care, lo shampoo del brand in oggetto è del tutto raccomandato.

Anche in questo caso abbiamo ingredienti come il pantenolo, con effetto idratante, e l’olio di mandorle per donare un nuovo splendore alla capigliatura. Uno shampoo del genere è ottimo per i capelli secchi, sfibrati e che tendono a cadere, un problema che colpisce molti esponenti della mezza età e della terza età. È anche molto semplice da applicare: basta frizionare leggermente per qualche minuto e poi risciacquare per eliminare i residui di shampoo.

 

La schiuma detergente MoliCare

La schiuma detergente, sotto alcuni aspetti, è più comoda del bagnoschiuma. Si impiega senza acqua, ed è perfetta quando si ha bisogno di una pulizia veloce.

Questo è un altro prodotto per l’igiene MoliCare disponibile nell’assortimento di AMioAgio. La schiuma è morbida, adatta anche a una cute matura. Contiene creatina, che favorisce la formazione di una vera barriera protettiva per l’epidermide; in più, è in grado di neutralizzare i cattivi odori e di scongiurare arrossamenti e dermatiti.

La schiuma detergente MoliCare è l’ideale per pulire le zone intime di chi è affetto da incontinenza. In linea di massima, può essere utilizzata per l’igiene di tutte le parti del corpo.

 

 

Le salviette umidificate

molicare-salviette

Quando si è in viaggio, o comunque fuori casa, le salviette umidificate sono un must per non rinunciare a un’igiene scrupolosa. Quelle MoliCare hanno numerosi pregi: per esempio sono ampie, e sono concepite proprio per le dimensioni di una persona adulta.

In più, le salviette MoliCare sono alla camomilla e hanno un buon profumo. Sono senza alcool, il che contribuisce tantissimo alla loro delicatezza. La confezione ha una pratica chiusura, un fattore che impedisce alle salviette di seccarsi anche se sono state aperte.

 

Le manopole umidificate

Per concludere, chi si occupa di un anziano allettato troverà un valido alleato nelle manopole umidificate. Queste sono utili per fare il bagno senza dover portare la persona nella vasca: funzionano come delle spugne insaponate, ma non prevedono risciacquo.

Su amioagio.it sono acquistabili manopole umidificate MoliCare (in kit da 8) senza alcool, ricche di principi attivi che penetrano in profondità nel derma. Questo sistema consente una pulizia rapida ed efficace: è eccellente per risparmiare tempo e per far sentire l’anziano a proprio agio. Non dimentichiamo che le manopole umidificate sono riscaldabili nel microonde, così da rendere le operazioni di igiene quotidiana ancora più piacevoli!