Noleggio notebook lungo termine: 7 vantaggi

 

Le aziende per lavorare nel migliore dei modi, tendono a dotarsi sempre di strumenti informatici altamente tecnologici. Dal momento che l’evoluzione e il progresso vanno alla velocità della luce, può diventare fin troppo dispendioso sostituire PC e notebook per rimanere al passo coi tempi.

 

Per questo motivo, negli ultimi anni è andata diffondendosi la pratica del noleggio a lungo termine dei computer, notebook inclusi. Si tratta di un’alternativa all’acquisto della strumentazione informatica, che può diventare la migliore scelta per tutti coloro che hanno bisogno di dispositivi sempre aggiornati, moderni, e dalle alte performance.

Rispetto al leasing o all’acquisto, il noleggio a lungo termine PC ti permette di ottenere i dispositivi digitali necessari per la tua azienda, godendo di non pochi vantaggi, a prezzi convenienti. Ma quali sono questi vantaggi?

 

 

1) Nessun investimento iniziale

noleggio-notebook-a-lungo-termine

Il primo vantaggio che ti vogliamo specificare è forse quello che fa maggiormente gola alle aziende. Il noleggio a lungo termine dei notebook e PC permette di avere accesso a tutti i dispositivi di tuo interesse, dai computer, ai notebook, e a tutte le attrezzature per l’ufficio senza effettuare alcun investimento iniziale.

La sola somma da versare all’azienda fornitrice è rappresentata da un piccolo canone (che può essere mensile, trimestrale, semestrale a seconda del patto fatto). Dietro questo pagamento periodico si nasconde un mondo fatto di garanzie, assistenza, tecnologia e modernità. Tutti i notebook dati in dotazione  vengono garantiti nel funzionamento e nelle prestazioni.

Un notevole risparmio quello del noleggio a lungo termine che ti consentirà di impiegare i soldi non spesi per altre necessità aziendali.

 

2) Agevolazioni fiscali

Il bello nel noleggio a lungo termine computer è che l’azienda partecipante a questo servizio può beneficiare di alcune agevolazioni fiscali. In pratica può detrarre per intero la rata dei beni che noleggia dalle tasse annue. Questo permette un risparmio non di poco conto considerate le spese fiscali che un’azienda è obbligata ad affrontare. Per cui il noleggio a lungo termine oltre a favorire da un punto di vista funzionale, aiuta anche ad ammortizzare le spese a lungo termine.

 

 

3) Garanzia del notebook

noleggio-pc-a-lungo-termine

Avere un notebook noleggiato a lungo termine significa avere un dispositivo in garanzia. L’agenzia di noleggio mette a disposizione infatti apparecchi informatici dotati di garanzia della stessa durata del contratto di nolo. Questo vuol dire che, qualunque cosa accada al tuo PC, interviene l’assistenza tecnica per provvedere a risolvere qualsivoglia tipo di problema.

Se acquistando un computer hai diritto per legge ad un solo anno di garanzia, con il noleggio a lungo termine avrai una garanzia ad oltranza, che sarà per te un notevole risparmio in caso di guasti.

 

4) Interventi di assistenza

Con il noleggio a lungo termine avrai la possibilità di vedere intervenire l’assistenza in qualunque momento. Il notebook fa capricci? Noti un rallentamento del sistema? Non dovrai aspettare settimane e rimanere senza il tuo apparecchio informatico. L’agenzia di noleggio interverrà nel minor tempo possibile e risolverà il problema senza compromettere il tuo lavoro e senza ritardare eventuali consegne o lavori da ultimare.

E nel caso il problema al computer non è risolvibile nel giro di qualche ora, sarà sempre l’agenzia a procurarti un pc di cortesia. In questo modo potrai continuare ad operare mentre il dispositivo guasto verrà riparato, sempre a spese dell’agenzia di noleggio.

 

5) Riscatto a fine noleggio: possibilità di diventare proprietario del tuo notebook

Ci sono alcune aziende clienti che dopo aver provato il noleggio a lungo termine, anziché sostituire i notebook con quelli nuovi a contratto terminato, preferiscono riscattare l’apparecchio che hanno avuto in dotazione nel corso degli anni. Ecco perché ci sono alcune agenzie di noleggio a lungo termine che dietro il pagamento di una somma di denaro irrisoria consentono al cliente di riscattare il computer, acquistandolo, e diventando così legittimo proprietario.

Questo si può fare solo una volta che sarà scaduto il contratto di nolo. In tal caso avrai tre possibilità, o sostituire il notebook con uno nuovo o prolungare il noleggio di quel computer o ancora pagare una simbolica somma di denaro per diventare proprietario del PC.

 

 

6) Agenzie di noleggio sempre pronte a soddisfare le tue esigenze

noleggio-pc-a-lungo-termine-vantaggi-guida-consigli

Rivolgendosi ad un’agenzia di noleggio a lungo termine seria ed affidabile potrai farti fare un preventivo sul notebook di tuo interesse e decidere se optare o meno per questo comodo servizio. Ricorda che è importante stipulare il contratto di nolo con esperti che siano pronti a soddisfare le tue esigenze e che mettano al primo posto i tuoi bisogni e le tue necessità.

 

7) Contratto all inclusive

La maggior parte delle agenzie di noleggio PC a lungo termine e dispositivi informatici ti riservano i cosiddetti contratti all inclusive.

Con un contratto di noleggio all inclusive, le agenzie ti garantiscono per la precisione i migliori servizi come pronta consegna, assistenza tecnica e sostituzione in caso di fermo macchina.

In alcuni casi potrai  anche optare per servizi di noleggio a breve termine, che oltre ad essere validi per le aziende sono perfetti anche per i privati.